pink 2

giovedì 29 maggio 2014

Zakynthos (seconda parte)

Continua il mio diario di viaggio... (qui la prima parte)
Venerdì 30 agosto
Stasera vogliamo visitare Zante town,quindi decidiamo di non spostarci in moto per andare in spiagge lontane,ma di rimanere a Laganas . Il nostro primo lido è stato l' Havana beach club e ci è piaciuto troppo,gli siamo rimasti fedeli :)
In questo lido,come nella maggior parte a Zante,il parcheggio e l'ingresso sono liberi,si può usufruire dei servizi,dei lettini e degli ombrelloni ma è richiesta una consumazione minima di 3€... praticamente NIENTE in confronto alle nostre spiagge! Dunque arrivati in spiaggia ci sistemiamo e ordiniamo un frappè e uno smoothie,nel frattempo bagno d'obbligo in quel mare che sembra chiamarti per quanto è calmo e pulito. Tornati ai lettini ci aspettano queste bevande gustosissime e i nostri amici che ci hanno raggiunto con calma. Dal momento che siamo frenetici anche in vacanza,facciamo una passeggiata a riva e scopriamo con molta gioia che è possibile affittare una barca per arrivare a Marathonisi,la cosiddetta isola delle tartarughe per la sua caratteristica forma e perchè luogo per la deposizione delle tartarughe Caretta Caretta. Due ora di noleggio ci sono costate 70€ in 4 e volevo non avere mai saputo di questa barca!!! Ma poi una volta arrivata lo stupore ha portato via ogni ripensamento...ancora oggi quando penso al mare più bello che io abbia visto,penso a Marathonisi...non c'è stata acqua più limpida! A pranzo in spiaggia una pita gigante ma non classica,pollo funghi,insalata e patatine :Q______
Tornati a casa doccia e pronti per andare a Zante town! Che panorama mozzafiato,che bella città,non vediamo l'ora di farla nostra! Una lunga passeggiata per il corso pieno zeppo di negozi di souvenir però ci fa venire una gran fame...io voglio la moussaka e il souvlaki ihihihi
E così anche questa è fatta: ho visitato la città,ho comprato i ricordini e ho mangiato la moussaka (melanzane e patate...ottime se non ci fossero quei chiodi di garofanooooooo!!!) e il souvlaki (spiedini di carne arrosto,gusto sicuro,il mio fidanzato aveva imparato che quelli poteva ordinarli ahahah). Ritorno a casa dopo una giornata infinitamente piena :)

Sabato 31 agosto
Oggi si va sulla costa est,Gerakas,spiaggia protetta dal Wwf perchè luogo di deposizione delle uova di Caretta Caretta. E' una spiaggia mista,scogli e sabbia con mare trasparente come piace dire a me :) la sabbia è morbida e non intorpidisce l'acqua quando si cammina...è una sabbia che mi piace! Mattinata molto tranquilla...certo quasi un'ora in motorino però ne vale sempre la pena! Torniamo a casa nel tardo pomeriggio ma prima ci fermiamo a mangiare un club sandwich,una cosa che ho scoperto proprio a Zante e di cui non posso fare più a menooooooooo!!! E' un toast gigante a 3 strati ripieno di insalata,fesa di tacchino,pomodori,salse e patatine,è super super buonoooooooo!!! Ok,basta,mangiarlo alle 5 del pomeriggio non ha prezzo...dicevo tornati a casa decidiamo che pure la sera non facciamo niente di particolare,ma vediamo cosa ci riserva Laganas stessa,famosa per i suoi locali. Appena imbocchi quella strada sei travolto,non sai davvero cosa stai facendo e dove stai andando...trovi inglesi,tedeschi,indiani...e di greci manco l'ombra ihihih e sono tutti così "contenti" di vagare senza meta ma sempre con la birra per compagnia... Le promoter fuori i locali ti fermano di continuo,puoi bere cicchetti a 50 cent e cocktails a 2€ o.O siamo leggermente sconvolti,ma felici! E non è vero che quella sera non facciamo niente di speciale,io e Yasmine ci facciamo fare le trecce da una signora di colore,Crystal:le ho tolte il 21 ottobre! Poi mangiamo una pita con gyros e poi ovviamente approfittiamo delle offerte ed entriamo in un posto per bere qualcosa,Ghetto: per 5€ a testa ci danno 2 coctails,un cicchetto (di succo di frutta aggiungerei -.-") e una bottiglia di prosecco e tanta musica non proprio ballabile ma è stata una serata molto divertente all'insegna della novità e molto da "turisti" perfetti ;)

Vi prometto che la prossima volta scrivo l'ultima parte e spero di essere più breve ;)